Ukraine can boast not only a flourishing number of shogi players but also of top-level players who have distinguished themselves in recent years through their achievements in Eastern European and international championships. Sergii Shypkin, one of the founders of the Ukrainian Shogi Dojo, tells us. [Please, read post-scriptum].
Read MoreUn samurai in Ucraina: intervista a Sergii Shypkin
L’Ucraina può vantare non solo di una florida diffusione dello shogi ma anche di giocatori di primo livello che negli ultimi anni si sono distinti per i risultati ottenuti nei campionati est-europei e internazionali. Ce lo racconta Sergii Shypkin, uno dei fondatori dell’associazione Ukrainian Shogi Dojo. [Leggere il post-scriptum]
Read MoreIl tema del bullismo in “Un Marzo da Leoni”
3-Gatsu no Lion, conosciuto in Italia col titolo “Un Marzo da Leoni” propone, nel suo secondo arco narrativo, una tematica sociale spesso troppo spettacolarizzata in altre opere: quella del bullismo. Cerchiamo di comprendere insieme in che modo tale tema venga affrontato.
Read MoreA brief history of brazilian Shogi
In this article, the CNS (Clube Nacionales de Shogi) tells us under what circumstances shogi became popular in Brazil.
Read MoreLo Shogi in Brasile
In questo articolo il CNS (Clube Nacionales de Shogi) ci racconta in quali circostanze lo shogi si sia diffuso in Brasile.
Read MoreDai scaccomatto al bullismo
Oggi è il 7 febbraio, giornata nazionale contro il bullismo, e l’AIS aderisce alla campagna “un nodo blu” contro il bullismo e il cyberbullismo. Se sei vittima di bullismo o conosci qualcuno che lo è, parlane con i tuoi genitori o con i tuoi insegnanti. Insieme possiamo dare scaccomatto al bullismo.
Torneo di Shogi online “Un marzo da Leoni” 2022
L’AIS è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni al torneo “Un Marzo da Leoni”, che quest’anno prevede alcune importanti novità: vediamolo insieme!
Read More